INSTALLAZIONE ANTENNE DIGITALI E SATELLITARI
SATEC HOME SYSTEM - VARESE

SATEC è da anni specializzata in ogni tipo di antenna, impianto satellitare o digitale terrestre; uno staff esperto e competente è completamente a vostra disposizione per garantirvi innovativi servizi di installazione di antenne terrestri e satellitari, singole o centralizzate, in base alle vostre esigenze.



Normative

Il Codice civile italiano prevede che l'installazione delle antenne possa avvenire in qualsiasi caso, appellandosi al diritto di informazione; è necessario però che la struttura non danneggi o ostruisca cose altrui, con passaggio di cavi non idonei, o che l'installazione di parabole non metta in pericolo animali, cose o persone.
Il Codice prevede inoltre l'installazione della stessa ove possibile anche quando l'assemblea condominiale non dia la propria approvazione all'installazione. Unico limite è che presso ogni stabile vi sia già installatata una struttura condominiale: in questo caso, si è obbligati ad utilizzare la presente, a meno che il satellite da ricevere non sia diverso da quello attuale.
Vi sono anche delle normative di alcuni comuni che vietano l'installazione sui balconi; in questo caso non vi sono possibilità di contestazione e si rischia una multa, per cui l'unica alternativa sarà l'installazione sul tetto.
Prima di ogni acquisto o installazione fatevi sempre consigliare da un tecnico specializzato e dal vostro amministratore condominiale.



Nozioni tecniche

Innanzitutto diciamo che il segnale tv digitale viene trasmesso sulle stesse frequenze delle trasmissioni televisive "analogiche".
Con il termine analogico si intende un segnale tv di tipo normale, dove audio e video vengono trasmessi su una singola frequenza di trasmissione.
Con il termine digitale invece si intende una trasmissione di dati (bit 1 e 0), quindi audio, video, dati e informazioni sulle stesse frequenze di prima nell'immagine.
Ciò che capta queste frequenze e questi dati è l'antenna tv sul tetto della vostra abitazione, (anche se il segnale è diventato digitale). Per questo le sostituzioni avvengono nel caso in cui la struttura sia danneggiata dal tempo o di vecchia manifattura. Il segnale digitale infatti, è più sensibile ai disturbi.
Riepilogando, la differenza sostanziale è che con il segnale analogico si può trasmettere soltanto audio e video, mentre con il segnale digitale, si possono trasmettere anche dati e informazioni visibili sullo schermo con il quale si può interagire.
Inoltre i dati digitali possono essere "trattati" e in base ai dati rice-trasmessi è possibile instaurare delle vere e proprie comunicazioni tra la tv di casa e il ripetitore del segnale tv digitale, proprio come se fossero due computer che comunicano.
La vera innovazione è che in questo modo è possibile guardare canali anche a pagamento (solo con decoder interattivo).
In breve si consiglia un controllo alle strutture attualmente utilizzate, facendovi consigliare dal tecnico specializzato la soluzione migliore.
Sistemi satellitari:
Vengono utilizzati per la maggior parte nella nostra Penisola per la ricezione dei canali ad abbonamento SKY e per le PAY TV, ma servono anche a ricevere tutti quei canali esteri che interessano tutto il mondo.
Per la ricezione non si utilizza un'antenna comune ma una parabola, che può essere di vari tipi, cioè piatta, rotonda, esagonale, ecc. L'importante è che sia di buona qualita, (noi consigliamo alluminio e almeno una dimensione di 85 cm): ciò comporta la quantita di segnale ricevuto. A ciò si aggiunge LNB, chiamato convertitore: ve ne sono diversi tipi (singolo, doppio, a otto, ALVH/VH utilizzato per gli impianti condominiali addizionato alle centrali o multi switch). In sostanza ad oggi, possiamo garantire qualsiasi situazione per ogni caso. Il satellite dà la possibilità di incrementare la visione di altri canali, sia in chiaro che a pagamento, fornendoci inoltre la possibilità di ricevere trasmissioni in alta definizione, anche raggiungendo il massimo della qualità del FULL HD.
Vieni a trovarci, ti aspettiamo per una consulenza personalizzata.


satec

ORARI

Da lunedì a venerdì
08.30-12.30 | 14.00 - 19.00
Sabato e domenica
Chiuso

Emergenze Elettriche Satec Varese

Emergenze elettriche
Gianluca
392 7587601

Mappa Satec Varese